punti vendita Cucine Lube Bergamo
Uno dei punti vendita Cucine Lube Bergamo consiglia di fare una visita al The Floating Piers.Di cosa si tratta?
The Floating Piers (passerella di christo) è il nome del progetto dato dall’ artista americano (newyorchese) Vladimirov Yavachev Christo, alla sua nuova performance.
L’ installazione dell’ artista prevede, come da indicazioni di uno dei punti vendita Cucine Lube Bergamo di Terno d’Isola, la realizzazione provvisoria di un vero e proprio ponte/pontile, adagiato sulle acque del lago, che unirà per soli 16 giorni e per la prima volta nella sua storia, la sponda bresciana (Sulzano -BS ) del lago d’ Iseo a Montisola (Monte Isola rappresenta l’ isola più grande presente all’ interno del lago di Iseo ma anche l’ isola lacustre più alta d’ Europa).
Uno dei punti vendita Cucine Lube Bergamo segnala che questa installazione sarà aperta al pubblico e permetterà a chiunque volesse, di essere attraversata e percorsa a piedi 24 ore su 24, GRATUITAMENTE e non sarà possibile prenotarne l’ accesso, sarà da mettere in conto la possibilità di code per accedervi. Alla fine dell’evento l’installazione verrà rimossa e tutto ritornerà alla normalità.
Questo evento è considerato da PUNTOARREDO uno dei punti vendita Cucine Lube Bergamo tra gli eventi più importanti del 2016 a livello mondiale. Innumerevoli sono le testate di tutto il mondo che dedicano ampi articoli sulla vicenda. La celebre guida Lonely Planet, ha stilato la classifica delle dieci nuove mete di viaggio per il 2016 e l’Italia figura al sesto posto grazie anche all’ opera dell’ artista Christo “The Floating Piers”(passerella di christo) (che noi per semplicità chiamiamo “Ponte galleggiante ).
Puntoarredo uno dei punti vendita Cucine Lube Bergamo riporta alcune dichiarazioni dell’ artista durante un incontro pubblico
Christo: “Camminerete sulle acque, meglio se verrete senza scarpe..
…Sarà una passeggiata di tre chilometri, sentirete le onde sotto i piedi.
La passerella sarà riciclabile: finiti i 16 giorni, sarà distrutta. «Ma quindi non rimane niente?». L’artista: «resterà nei vostri cuori».”